Montespertoli: approvati i lavori di ristrutturazione di tre alloggi ERP in via delle Orchidee
L’investimento complessivo è pari a 46.800 euro, finanziati dal Comune di Montespertoli con risorse proprie, e consentirà di restituire alla disponibilità della comunità tre appartamenti che potranno essere assegnati agli aventi diritto presenti nella graduatoria ERP.
Gli interventi previsti riguardano il rifacimento di impianti elettrici e servizi igienici, opere di manutenzione e messa a norma, oltre a tinteggiature e ripristini conservativi. Publicasa SpA assumerà il ruolo di stazione appaltante, occupandosi della progettazione, direzione lavori e collaudo, con tempi di esecuzione stimati in 90 giorni dalla consegna del cantiere.
L’emergenza casa è una delle priorità dell’Amministrazione Mugnaini e con questo intervento restituirà alla comunità tre alloggi dando così una risposta importante ai bisogni abitativi delle famiglie di Montespertoli.
Soddisfazione anche da parte di Publicasa SpA: “La collaborazione con il Comune di Montespertoli – dichiara il Presidente Sandro Piccini – ci consente di mettere in campo interventi mirati ed efficaci. Restituire alloggi ristrutturati significa migliorare la qualità della vita dei futuri assegnatari e valorizzare il patrimonio pubblico”.
L’approvazione della delibera confermano l’impegno congiunto del Comune e di Publicasa per affrontare i fabbisogni abitativi del territorio, investendo risorse e competenze in un settore strategico per la comunità.